Revisione contabile condominiale Modena

Revisione contabile ed amministrativa

Studio Bevini grazie alle competenze e ai continui aggiornamenti del suo staff, si occupa anche della revisione contabile amministrativa Modena, secondo quanto dettato dalla nuova normativa la quale richiede persone sempre più specializzate nella conoscenza del codice civile.
Il condominio è un ente di gestione che coinvolge (anche solo per esigenze operative) tutte le altre norme del codice civile (dalle obbligazioni, ai contratti, ai diritti reali), e con l’entrata in vigore della L.220/2012 che ha anche modificato gli obblighi dell'amministratore verso i proprietari, soprattutto, relativamente alle modalità di gestione delle somme (in entrata e in uscita) e delle modalità di descrivere l’uso di detti introiti (il c.d. rendiconto), con l’obbligo della nota integrativa al bilancio, la verifica dei bilanci condominiali richiede sempre più specializzazione in vari campi fiscali, contabili e normativi.
Lo Studio Bevini, nella persona della ragioniera Bevini è iscritto all’Albo dei consulenti Tecnici del Tribunale di Modena.

 
 
 

Le norme condominiali

Il condominio è considerato un ente di gestione soggetto a norme e ad esso si applicano articoli del codice civile; tale ente di gestione coinvolge anche le altre norme/articoli del codice civile. Con la legge 220/2012 sono state modificati articoli del codice civile, la cui errata applicazione può comportare azioni di annullabilità o nullità delle delibere oltre ad aver sostanzialmente modificato gli obblighi dell’amministratore verso i proprietari con particolare riguardo alle modalità di gestione delle somme in entrata e in uscita, alle modalità di descrizione degli introiti, alla modalità della gestione del conto corrente condominiale, alla redazione del bilancio consuntivo di spesa e dei fondi di riserva straordinari. Nel nostro studio troverai professionisti che saranno a tua disposizione per gestire con competenza tali nuovi adempimenti e tanto altro.

 
 
 

Alta formazione

Il nostro staff ha acquisito competenze approfondite nel settore dell’amministrazione condominiale, sia nel campo tecnico, che amministrativo, che assicurativo, che legale, previ continui corsi di aggiornamento sia a livello condominiale, fiscale, normativo e sociale. Il nostro studio effettua il controllo sul corretto adempimento delle norme di legge anche in tema di sicurezza, il corretto adempimento di tutte le norme condominiali, la corretta esecuzione delle delibere assembleari, l’osservanza di tutte le norme dei criteri necessari ci portano a rendere un attenta e corretta gestione amministrativa. Contattaci, saremo lieti di rispondere ad ogni tua domanda.

 
 
 

Verifica bilanci

I continui aggiornamenti della formazione obbligatoria e non, hanno permesso ai nostri esperti di specializzarsi nella verifica dei bilanci. La nuova normativa richiede persone preparate con competenze sempre più specifiche sulla redazione del bilancio di esercizio, sulla nota integrativa di accompagnamento, sulla situazione patrimoniale dei debiti crediti e sul prospetto analitico di liquidità Il nostro studio mette a tua disposizione la propria, competenza e professionalità per il servizio di revisione contabile amministrativa. Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul servizio revisione contabile amministrativa. Richiedi un preventivo ai nostri esperti per avere un servizio di qualità.